SEP
09
- Published in News
Milo Manara a Cosenza per la IX edizione de Le Strade del Paesaggio
Arriva a Le Strade del Paesaggio Milo Manara, vera e propria celebrità del fumetto, di certo uno dei fumettisti italiani più conosciuti a livello internazionale, per lo stile inconfondibile e la carica sensuale con cui da sempre ritrae le protagoniste delle sue opere.
Il Festival si pregerà di ospitare in questa edizione, per la prima volta, una personale del Maestro dell'erotismo: Le stanze del desiderio, vero e proprio percorso animato da meravigliose figure femminili tra illustrazioni, tele e tavole originali, per un totale di circa 100 opere in mostra, che fanno rivivere la stupefacente vita artistica di un autore, che proprio nel 2015 compirà i suoi primi 70 anni.
Dalla nuova serie dello Zodiaco fino alle splendide copertine in grande formato della collana creata per RCS, passando per la saga di Giuseppe Bergman, le storie di Miele e di Claudia, le tante collaborazioni con grandi firme del mondo artistico italiano, da Fellini a Piovani, da Cerami a Celentano.
Un viaggio attraverso il suo genio e la sua sensuale creatività, attraverso tavole erotiche e...ottimiste, perché, ribadisce Manara la donna è il motore creativo dell’ universo.
Apertura mostra: venerdì 9 ottobre 2015 alle ore 10.00 al MAM - Museo delle Arti e dei Mestieri
Ingresso unico € 5,00
Incontro con l'artista: venerdì 9 ottobre alle ore 18.00 al Teatro Rendano