JUN
10
- Published in News
Dal 23 settembre la X Edizione del Festival
Passato e futuro. Uno spazio temporale ampio in cui ci si muoverà all’interno della X edizione del Festival del Fumetto le Strade del Paesaggio, che si terrà nel cuore del centro storico di Cosenza, dal 23 settembre al 9 ottobre.
Il Festival Le strade del Paesaggio giunto ai dieci anni di attività continua ad innovarsi, guardando la memoria e la storia dei luoghi da cui nasce per raccontarli, senza distogliere l’occhio da ciò che accade nel mondo.
Tradizione e innovazione, dunque. La tradizione dei grandi maestri del fumetto come Gipi, che in collaborazione con Feltrinelli porterà a Cosenza la mostra tratta dal suo gioco di ruolo dal titolo Bruti, fino agli innovatori digitali del webcomics Sio e Giulio Rincione, a cui quest’anno verranno dedicate due importanti retrospettive all’interno del Museo del Fumetto.
Il programma, in continua e costante evoluzione, prevede un fitto cartellone di appuntamenti nel primo week end, dal 23 al 25 settembre, che si svolgeranno in vari luoghi della città vecchia, dal Teatro Rendano al MAM, dove saranno allestite mostre, spazio editori ed incontri, area cosplay, videogames, giochi di ruolo, laboratori e una grande area storica con parate in costume d’epoca e accampamenti di età medievale e romana.
Tanti gli ospiti e i partner che collaborano alla realizzazione dell’evento.
Il manifesto di questa edizione è stata affidato ad HrJoe, fotografo indonesiano che crea interessanti e singolari composizioni con i grandi protagonisti del fumetto internazionale.