Villa Vecchia
23 settembre/ 25 settembre h. 10.00 - 20.00
La Villa vecchia così non l’avrete vista mai. Infatti per l’occasione l’abbiamo ribattezzata Terra di Mezzo. Un luogo magico dove tutto è possibile e dove anche il tempo scorre con un ritmo tutto suo.
Fra le compagnie che animeranno il villaggio del Festival la I Legione Gladius delle terre Italiche, la Historia Bari, gli Arcieri orsa maggiore, l'Associazione Leg X Fretensis, Hedreja: il confine tra i mondi (La Terza Corona), Edur GRV, Brutium Wolves -Midgard.
Attorno a loro ci saranno accampamenti dove si svolgeranno attività quotidiane di altre epoche storiche e la possibilità di vedere armi, scudi e armature in mostra. Si svolgeranno qui giochi di ruolo live, le esibizioni live di COSPAYER e il CONTEST COSPLAY e varie performance artistiche, il tutto accompagnato dalla presenza di stand enogastronomici, di artigiani, di gadget.
Anche quest’anno, a grandissima richiesta dopo il successo delle passate edizioni, il Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio prevede una serie di attività ludiche e creative rivolte ai bambini dai quattro ai quattordici anni e alle loro famiglie. Gioco, arte, musica, creatività, dunque, rappresenteranno gli strumenti attraverso cui i bambini potranno rendersi partecipi attraverso il piacere di fare, sperimentare, manipolare, costruire, creare a cielo aperto.