Diego Fichera
Diego Fichera è un fumettista catanese, che sta riscuotendo grande successo con la sua ultima pubblicazione “Rouge #0: introduzione”, il primo capitolo del suo fumetto, presentato circa due mesi fa ad Etna Comics 2016 è prodotto da AC Press Edizioni.
Nei mesi scorsi, sempre con AC Press Edizioni, ha già vinto un’altra scommessa con il suo richiestissimo artbook, che naturalmente continuerà a portare anche nelle altre manifestazioni insieme a Rouge. Le soddisfazioni per Diego Fichera non finiscono qui, dato che meno di due mesi fa è stato presentato pure “Exodus”, edito da Magic Press, il nuovo capolavoro di Don Alemanno ambientato in Sicilia, che vanta tra i disegnatori che hanno collaborato anche il fumettista catanese, scelto per realizzare le tavole di Jenus sull’Isola.
Quest’anno Diego ha disegnato il manifesto ufficiale dell’edizione primaverile del Sassari Cosplay, che si è aggiunto alla realizzazione della quarta di copertina dell’edizione 2015 di Etna Comics.
Ad inizio settembre sarà ospite a Sassari, dopo le numerose partecipazioni collezionate nell’ultimo anno in giro per le più importanti manifestazioni di settore, da Catania a Roma, passando per Lucca, Torino, Venezia, Trieste, Acireale, Napoli, Bari e a breve Izola, che segnerà per Diego la prima presenza ad una fiera internazionale.
Nel primo weekend del festival del fumetto le strade del paesaggio 2016 il disegnatore catanese Diego Fichera ci presenterà Rouge di ACpressEdizioni
Domenica 25 settembre ore 15.00 / Teatro “A. Rendano” - Sala “M. Quintieri”
AC Press Edizioni