The fabulous Freak Brothers
di Gilbert Shelton
a cura di Napoli COMICON
Museo del Fumetto
23 settembre/ 25 settembre h. 10.00 - 20.00
26 settembre/ 09 ottobre h. 10.00 - 13.00 / 16.00 - 20.00
Il 23 settembre arriva a Cosenza Gilbert Shelton, la leggenda del fumetto underground americano e geniale creatore dei Freak Brothers, vere e proprie icone della controcultura.
Finalmente tutti gli ammiratori italiani di questo grande autore avranno la possibilità di ammirare le tavole originali delle avventure dei tre lisergici fratelli. Il Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio offrirà a tutti i suoi visitatori la possibilità di immergersi nel mondo di Shelton con una mostra dedicata alle due creazioni più famose : i Favolosi Freak Brothers!
I tre Freak Phineas, Fat Freddy e Freewheeelin’ Franklyn, creati nel 1967, si sono imposti come vere e proprie icone della controcultura e dell’antiproibizionismo, accompagnando intere generazioni di psiconauti alla ricerca di un superiore stato della percezione ma soprattutto in una sarabanda di avventure esilaranti che, partendo sempre da esigenze psicotropocentriche, li hanno portati a mettere alla berlina prima la società benpensante americana e poi in giro per il mondo, contro dittatori, terroristi e culti religiosi.
il geniale autore texano sarà presente a Cosenza nei giorni 23,24,25 settembre per incontrare i suoi lettori e rispondere alle loro domande.