Mirella Nania
Illustratrice, graphic designer presso il Tycho Creative Studio che ha sede a Cosenza. Ha conseguito la laurea in Arti visive e discipline dello spettacolo, indirizzo grafica, presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.
Le sue illustrazioni, ispirate allo stile vintage e dal sapore metafisico, sono una mescolanza di fotografie, disegni e caratteri tipografici. Le realizza consultando vecchi libri, centinaia di riviste e il suo archivio d’immagini digitale, rintracciando quelle che più si addicono alla sua idea visiva. Il lavoro prosegue con la costruzione dell'immagine al computer e con interventi fra i più diversi che prevedono, tra l'altro, dei disegni a mano.
Ha lavorato per American airlines, BIGFISH Entertainment, Pippola Music, Picicca Dischi, Giulio Perrone Editore, Partyzan, Terrain Vague gallery, Univesità della Calabria e bands come Simona Molinari, Simone Cristicchi, Dimartino, Brunori sas, Maria Antonietta, Kyle, Carpacho!, Oratio, Jang Senato ed Ettore Giuradei.
Giovedì 9 ottobre
ore 19.00
Galleria d’arte Terrain Vague, via Arabia n.31
Aggiungi al Calendario09-10-2014 19:00:0009-10-2014 23:00:0038 Mirella NaniaIncontro con Mirella NaniaGalleria d’arte Terrain Vague, via Arabia n.31Le Strade del PaesaggiotrueDD/MM/YYYY
Mostra