Un amore mostruoso a Cosenza
In esposizione i disegni originali realizzati da Daniele Bigliardo per l’albo di Dylan Dog sezione speciale con le illustrazioni disegnate da Raffaele Della Monica per l’albo di Martin Mystere sulla leggenda di Alarico.
Raccontare il territorio e le sue storie, attraverso il fumetto, è sin dall'inizio l'obiettivo che caratterizza ogni edizione de Le Strade del Paesaggio. Assieme agli incontri, le mostre e le retrospettive su diversi autori, non potevamo così non riservare un posto speciale alla città che ci ha fatto da culla nel corso di questi anni. Cosenza è divenuta in questo modo protagonista di due storie esclusive, grazie alla collaborazione della Sergio Bonelli Editore, vestendo i panni di luogo magico all'interno del quale, Martin Mystere prima e Dylan Dog poi, si ritrovano catapultati nel risolvere le loro vicende.
"Il Mistero di Cosenza" è quello che ha guidato gli sceneggiatori e i disegnatori coinvolti nel dar forma a questi racconti. Quel qualcosa che, attraverso le tavole originali qui in mostra, vi sfidiamo a individuare. Il tentato ritrovamento del tesoro di Alarico nell'albo speciale di Martin Mystere, e le peripezie di Dylan Dog assieme a un'affascinante donna tra i luoghi e le strade del Centro Storico, sono il modo attraverso il quale si è cercata di restituire tutta la potenza evocativa insita nel cuore della nostra città. Sarà difficile dopo continuare a guardare a quei posti con gli stessi occhi di sempre.
Museo del Fumetto, Salita liceo
dal 10 al 26 ottobre
Orari d’apertura
tutti i giorni ( escluso i lunedì )
dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
Ospiti
Incontri
E-Book