INCONTRI opere di Roberta Maddalena Bireau
Opere di Roberta Maddalena Bireau
L’esistenza di ogni essere umano prende forma e significato attraverso l’interazione con l’ambiente circostante, i propri simili, i propri opposti, se stessi. In questo processo la persona si definisce e cresce, definisce i propri confini e testa le proprie emozioni. Fa, in sostanza, esperienza di ciò che è la vita.
I disegni presenti in questa mostra raccontano, attraverso forme astratte, la natura profonda comune a tutti gli esseri umani, la natura di un’anima disposta a giocare nel tempo e nello spazio delle esperienze.
Museo del Fumetto,Salita liceo
dal 10 al 26 ottobre
Orari d’apertura
tutti i giorni (escluso i lunedì)
dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
L'Artista
Roberta Maddalena (aka Bireau)
Visual Artist, Creativity Trainer
In hoc signo vinces.
Non c’è frase migliore che possa riassumere Roberta Maddalena, artista e amante del segno e della linea grafica. Il segno come appendice naturale del proprio corpo, la linea a definire una traccia di sé, entrambi conseguenze dirette di azioni e gesti.
Da questa premessa nasce la sua arte, che si fonde in modo armonioso con il mondo naturale e l’Oriente, riferimenti immediati per i suoi disegni e dipinti. Nelle sue opere forme e colori evocano la realtà universalmente percepibile e conosciuta, ma allo stesso tempo sono capaci di svelarne l’aspetto più mistico e intimo.
Realizza live drawing performance e come Creativity Trainer segue pubblico e aziende in percorsi di creatività attraverso il disegno. Collabora con il magazine di illustrazione Nurant.
Ha lavorato e lavora per fashion, advertising, editoria e musica.