Zed
Incontro con gli autori Danilo Sirianni e Salvatore Capolupo
ZED è un web comic interattivo nato dalle menti di due ex studenti dell'Università della Calabria: Danilo Sirianni e Salvatore Capolupo. È un fumetto comico, che gioca su alcuni particolari scenari tecnologici che gli autori si divertono a chiamare 'fantascienza del presente'. ZED ha la particolarità di essere un progetto ibrido, che mescola gli elementi dei fumetti e dei videogiochi in un'unica dimensione interattiva. Di fatto, è possibile giocare ad alcuni videogiochi legati alla narrazione proprio mentre si legge la storia.
Questa natura eterogenea di ZED mette insieme tutte le competenze di cui dispongono i due autori, come: disegno, scrittura, musica, logica, matematica, informatica, grafica 3D, rendendo il progetto qualcosa che va oltre quelli che sono i canoni del fumetto tradizionale. Le puntate, le vignette, le strip e i videogiochi di ZED sono disponibili gratuitamente su zedfumetto.it, sia in italiano che in inglese. Gli albi invece sono disponibili sia in forma cartacea che in e-book sui cataloghi Amazon, Google libri, Ubik e Feltrinelli.
Venerdì 17 ottobre
ore 19.00
Museo del Fumetto, Salita liceo
Aggiungi al Calendario17-10-2014 18:30:00 17-10-2014 21:00:00 38 ZED ZED web comic con Danilo Sirianni e Salvatore Capolupo Museo del Fumetto, Salita liceo Le Strade del Paesaggio true DD/MM/YYYY