Tunuè Edizioni, racconti dell’immaginario
Incontri con
Massimiliano e Graziano Lanzidei, autori della graphic novel Canale Mussolini
Andrea Mazzotta, giornalista
Il claim che si sono scelti i ragazzi di Tunuè è Editori dell'immaginario, non a torto a ben guardare quello che esce fuori dalle loro mani. Casa editrice nata a Latina nel 2005, specializzata, sin dall'inizio, nel forgiare saggi e romanzi a fumetti capaci di raccontare una realtà dinamica e imprendibile, all'interno della quale al lettore non resta altro da fare che perdersi piacevolmente. Gli autori di Tunuè ci racconteranno dove risiede la loro formula magica.
Da una parte l'esempio di "Canale Mussolini", graphic novel di Massimiliano e Graziano Lanzidei, che prende forma a partire dal romanzo di Antonio Pennacchi, Premio Strega 2010, raccontando mezzo secolo di vita di una famiglia italiana, a cavallo tra le due guerre, gli abusi di regime e la resistenza.
Sabato 18 ottobre
ore 17.00
Museo del Fumetto, Salita liceo
Aggiungi al Calendario 18-10-2014 17:00:00 18-10-2014 21:00:00 38 Tunuè, racconti dell'immaginario Incontro con Massimiliano e Graziano Lanzidei e Lorenzo Bartoli Museo del Fumetto, Salita liceo Le Strade del Paesaggio true DD/MM/YYYY