Presentazione del cartone animato OTO


Presentazione del cartone animato OTO

incontro con l’autrice Fusako Yusaki 

OTO è un piccolo polpo rosso di plastilina dai grandi occhi spalancati e un impertinente naso/trombetta multifunzionale. Non parla ma si esprime benissimo col movimento e la variabilità delle sue espressioni. Ha la capacità di assumere qualsiasi natura, genere e forma.
Vive in un mare d’onde musicali, perchè è la sua passione. Proprio la musica e i suoi specialissimi incontri/metamorfosi avvengono con grandi musicisti e correnti musicali che, attraverso la loro arte, hanno regalato al mondo emozioni, atmosfere e sentimenti passando direttamente dalle orecchie al cuore.
Per mezzo dei suoi otto tentacoli tuttofare, può suonare a più mani, può trasformarsi in qualsiasi strumento, può mimetizzarsi in qualsiasi ambiente.
Ha uno spiccatissimo senso del ritmo; ironico e scanzonato ha animo poetico e sensibile. 
E’ proprio grazie alla sua sensibilità che sa interpretare e riproporre sentimenti ed emozioni espresse dalla musica e dai grandi musicisti che incontra.

otoarticolo

Ogni incontro è una scoperta, un gioco. Ad esempio può rubare la parrucca a Bach e farsi rincorrere lungo le scale mirabili delle sue fughe perfette, diventa la penna con cui Verdi scrive le sue opere, come OTO-Mozart si rimpinza di squisiti baci di dama viennesi, ma sa vibrare di struggente malinconia passando dal violino al pianoforte, dal flauto al clavicembalo.
OTO vive e fa vivere avventure e incontri tra Occidente e Oriente, tra Nord e Sud del mondo, sfogliando in leggerezza i secoli della musica.
Le sue trasformazioni impreviste e sorprendenti, l’animazione giocosa di divertenti siparietti impossibili, le apparizioni oniriche di stupita poesia giocano a rendere visibile e concreta l’anima astratta della musica.

Domenica 12 ottobre 
ore 17.00
Auditorium “ A.Guarasci “, P.zza XV Marzo
Aggiungi al Calendario12-10-2014 17:00:00  12-10-2014 21:00:00 38  OTO  Anteprima nazionale del cartone animato OTO con l’autrice Fusako Yusaki  Auditorium A.Guarasci, P.zza XV Marzo  Le Strade del Paesaggio  true  DD/MM/YYYY