Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.lestradedelpaesaggio.com/home/old/templates/st_evolve/index.php on line 30

Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.lestradedelpaesaggio.com/home/old/templates/st_evolve/index.php on line 34
Grazia La Padula

Grazia La Padula


Grazia La Padula

Sabato 10 ottobre  ore 11.00 / Teatro “A. Rendano
Storia, progetti futuri e Monster Allergy.  Tunué si presenta con gli autori Grazia La Padula, Stefano Piccoli e Lucio Perrimezzi. 

Nata nel 1981, vive a Roma. Finito il liceo classico si diploma alla Scuola Internazionale di Comics e frequenta la facoltà di Scienze Umanistiche, dove approfondisce gli studi sul cinema.

Dopo i primi lavori da illustratrice freelance ed alcune storie brevi, vince nel 2007 il secondo premio Jeunes Talents del festival di Angoulême. Fa il suo esordio nel mondo del fumetto nel 2009 in Francia con Le jardin d’hiver (Paquet), grazie al quale riceve il premio Écureuil découverte 2010. Per la casa editrice BDJazz disegna gli albi Stéphane Grappelli (2009) e Eartha Kitt (2016). In Italia pubblica storie brevi nell’antologia Zero tolleranza (Beccogiallo) e sulla rivista Mono (Tunuè).

Fra il 2011 e il 2014 escono, ancora per Paquet, i due volumi di Les échos invisibles, su testi di Tony Sandoval.  Nel 2015 la versione integrale del graphic novel viene pubblicata in Italia da Tunué, e le fa guadagnare la nomination al Premio Boscarato 2015 come autore rivelazione. Nello stesso anno lavora al suo primo libro da autrice completa, scrivendo e disegnando Là où dort la lune, albo illustrato per ragazzi in uscita per la casa editrice francese Marmaille et compagnie nel 2016. A partire dal 2005 ha partecipato a diverse mostre personali e collettive in Italia e all’estero.