SULLA CATTIVA STRADA omaggio a Don Gallo
In esposizione alcuni disegni tratti dall’omonimo libro edito da Round Robin Editrice.
La militanza partigiana, la storia della nave scuola Garaventa, la Genova amata, accarezzata, bistrattata e percorsa in lungo e in largo. Tutto questo fa da sfondo alla storia di Don Andrea Gallo, il prete rivoluzionario, che ci ha lasciati poco più di un anno fa. Una vita avvincente e straordinaria, vissuta camminando lungo le strade selvagge battute da ragazzi di vita, trans e prostitute, per raccogliere poi queste esperienze all'interno della Comunità, da lui fondata, di San Benedetto al Porto.
“Sulla Cattiva Strada” è il ritratto di questo suo ricchissimo viaggio e dei numerosi personaggi che lo hanno popolato; una graphic novel appassionante realizzata da Angelo Calvisi e Roberto Lauciello per Round Robin.
Una straziante bellezza, quella della Genova raccontata nel fumetto, impreziosita da alcune bellissime pin up realizzate, con la collaborazione del festival Le Strade del Paesaggio, da disegnatori del calibro di Enrico Macchiavello, Andrea Cuneo, Luigi Siniscalchi, Lelio Bonaccorso, Beppe Stasi, Daniele Bigliardo, Paco Desiato, Giancarlo Caracuzzo, Luca Raimondo, David Vecchiato, Gianluca Costantini, Manuel De Carli. Una sequenza di opere straordinarie che animano una mostra che ha la pretesa di ricordare e omaggiare una delle figure più belle e affascinanti del nostro tempo.
Museo del Fumetto, Salita liceo
dal 10 al 26 ottobre
Orari d’apertura
tutti i giorni ( escluso i lunedì )
dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00